ABOUT US

CHI SIAMO

Siamo un Gruppo di progettazione e formazione creata da un team di giovani visionari ed audaci professionisti che vivono il design come una forma di espressione che va al di là del
concetto di esteriorità.
Il nostro team è formato principalmente da Architetti Navali ed Industrial Designers con alle spalle vasta esperienza ed il riconoscimento di numerosi premi di design.
Gli stessi si sono guadagnati nel tempo l’attenzione ed il rispetto di alcuni tra i più importanti cantieri navali, tra cui
Azimut- Benetti - C-Catamarans.
La forza lavoro di cui si avvale AMADIO&PARTNERS proviene da diversi settori del design e
ciò delinea un ambiente multidisciplinare ed aperto a tutti gli aspetti del progetto. Proprio per questo AMADIO&PARTNERS si adopera anche nell'ambito della formazione, per condividere insieme le stesse passioni, formare nuovi talenti e per creare delle nuove collaborazioni. La modellazione 3D è uno dei primi passi per avvicinarsi al mondo del design, strumento fondamentale per creare Concept e mostrare agli altri le proprio idee.

I NOSTRI PARTNERS

SWISSCAT YACHTS
SOME

INTERESTING FACTS

0
HAPPY CLIENTS
0
FINISHED PROJECTS
0
WORKING DAYS

IL NOSTRO TEAM

FOUNDER

MARCO AMADIO

Coordinatore didattico Quasar Design Accademy per il Master Yacht Design Marco Amadio si è occupato a lungo dei processi di costruzione di stampi in materiali termoindurenti. Consulente e progettista per industrie del settore Trasportation Design e Automotive, si occupa della realizzazione di modelli 3D e dei processi di ottimizzazione nella produzione di stampi per la produzione in serie. Ha ricevuto numerosi premi nell’ambito del Naval Design, con il progetto Verve 36, realizzato per il gruppo Azimut Benetti, oltre ad essere stato insignito del “Premio Barca” nel 2010. Attualmente ricopre il ruolo di docente e direttore didattico presso istituti milanesi e romani, proseguendo al tempo stesso la sua mission di formazione per i giovani studenti che desiderano entrare nel mondo del design automotive.

FOUNDER

MARCO AMADIO

Designer con passioni contrapposte che vanno dall’amore per il vintage e auto d’epoca al fascino per le nuove tecnologie. Ha collaborato con l’Arch. Marco Amadio in numerosi progetti di Nautica, Automotive e Archittettura. Attualmente è capo ufficio tecnico del progetto M/Y AQUAVIRGO 160 Explorer Yacht e altri progetti in corso.
Negli ultimi anni sta portando avanti, insieme all' AMADIO&PARTNERS , il design e la progettazione della nuova gamma
C-Cat per C-Catamarans e altri progetti legati al mondo dello Yachting e del E-Carshairing. Docente di Modellazione di Rhinoceros_Vray 1° e 2°, Lumion e Adobe Premier presso vari istituti e università.
Menzione MYDA ADWARD con il progetto SC 55, per SWISSCATS YACHT

INTERIOR DESIGNER

MARIA CONTALDO

Laureata in scenografia e specializzata in Interior design. Dopo aver conseguito un master con il docente/ architetto Marco Amadio, ha iniziato con lui una collaborazione. Interior design per passione alla costante ricerca del comfort, raffinatezza e bellezza in tutti i suoi progetti. Funzionalità ed estetica sono il punto di forza,passione e anima il punto di partenza. Il suo obiettivo è creare interni unici e di carattere, dove poterci vivere al meglio.

ENGINEERING DESIGN

STEFANO MILANESI

NAVALDESIGN&CONSULTING

La Navaldesign ha iniziato la sua attività nel 1997, occupandosi principalmente della progettazione di imbarcazioni da diporto e consulenza tecnica per i cantieri navali italiani. Sin dal principio la costante crescita delle professionalità interne e l'utilizzo delle tecniche e degli strumenti di progettazione più avanzati, ha permesso, nel tempo, l'acquisizione costante di nuovi clienti in Italia, anche in altri settori produttivi. L'azienda ha collaborato con istituti di ricerca, università, pubblica amministrazione, imprese di costruzione, ecc. sviluppando joint-venture che hanno determinato un reciproco miglioramento delle conoscenze tecniche e delle attività produttive. Dal 2000 lo Studio ha acquisito fama europea grazie a contratti con clienti spagnoli e francesi e dal 2004 ha inserito nel proprio portfolio anche i cantieri extraeuropei con i quali ha stretto rapporti di consulenza attualmente ancora in corso. Dal 2008 la società ha diversificato le attività lavorative ed incrementato ulteriormente le commesse. Nel corso degli anni sono stati conseguiti diversi premi per il design degli interni ed esterni e per l'innovazione tecnologica.

MOULDS SPECIALIST

CHRISTIAN PAULISITCH

PROCESS

Project planning with client

Pianifichiamo il progetto con il cliente accompagnandolo in tutto il processo di realizzazione

Rilievo - 3D MODELING - Concept - BRAND Identity
Ingegnerizzazione e prototipazione - COMPUTI E PLANNING -DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO